­
Italian English French German Slovenian Spanish

Tesseramento 2019 - F.M.I.

Moto Club Spinea
Via Bennati, 13 - 30038 Spinea (Venezia)
Tel. +39 041.990878 Fax: +39 041.5411447
Cell. +39 338.6271106 E-mail: mcspinea@alice.it

M.C. Spinea

Il sodalizio spinetense nel suo quarantottesimo anno di attività dalla riaffiliazione alla FMI, vorrebbe rilanciare il MOTOCICLISMO LOCALE, anche se ci sono sempre nuove difficoltà, dettate del particolare momento sociale ed economico, dal legiferare e dalle nuove imposizioni giuridiche e fiscali, dalla conflittualità con la nuova Governance FEDERMOTO, dai problemi fisici delle persone che erano le colonne portanti della nostra attività e quindi al momento attuale non ci fa sentire per niente pronti per ripartire con la nuova annata.
La consueta miriade di iniziative e proposte che formavano le pagine delle nostre “PROPOSTE E PROGETTI per la nuova stagione”, abitualmente divulgate del notiziario MCS-News – fermatosi al n° 784/2017-18 (tanti sono stati i comunicati informativi che hanno alimentato i contatti e rapporti con i soci dal 1971 a ieri. Oggi….è tutto da rifare e rivedere…
Nel volantino pieghevole spesso a più facciate, stampato o riprodotto in fotocopia, distribuito in tutti i punti moto del territorio e inserito nel ns.sito:www.motoclubspine-ve.com, spedito poi per posta, per messaggio sms, per mail, per whats-App. per PCV..,(Posta… con I colombi viaggiatori) ecc.ecc. oggi non c’è… Forse è sempre stato poco influente nel rapporto soci-sodalizio e troppo spesso crediamo non siano stati letti e quindi cestinati anzitempo, poichè siamo qui a distanza di anni a ripetere concetti e forme di coinvolgimento globale senza risultato e tantomeno ricambio.

Per l’attività della nuova stagione 2019, dopo aver superato le carenze di una sede delle ultime cinque stagioni, siamo in via di superamento; abbiamo ancora problemini di spazi, completamento e riorganizzazione dei magazzini, liberarci in discarica di ciò che non serve dalla vecchia sede dove è crollato il tetto ed è costantemente c’è ancora materiale utile, in balia di vandalismi ecc,ecc.,… Vani sono stati gli appelli.. in tal senso, come il gestire il taglio erba per l’intera stagione del prato della nuova sede, impegno che ci siamo assunti con l’Amministrazione Comunale, quale contropartita della sede, e che si ripresenterà nella prossima primavera-estate, ma crediamo manchi in questo momento principalmente l’ entusiasmo e la voglia di stare assieme e vivere la moto, anche per svolgere quelle piccole cose, di una uscita in compagnia, un piccolo incontro o giro in moto promozionale. Manca anche un po’ di vera amicizia.!!! che lega ogni gruppo.
Spinea Logo StoricoAbbiamo sempre sostenuto che nello studio e nel “lavorare” per la realizzazione anche di un piccolo evento, condividere e porci degli obbiettivi, dei programmi, ci sia il bisogno di confrontarci e operare con idee e progetti. Tutte le occasioni sono e saranno buone per avere dei contatti, per conoscerci fra i soci, per frequentarci e per alimentare un po’ di altruismo che sono la base della passione e l’AMOREMOTO, combattendo a volte l’ individualismo sfrenato e l’egoismo latente del mondo d’oggi, l’esaltazione di qualcuno che magari vince la coppetta …..del nonno…o che si presenta con la moto nuovo …
Ecco di seguito i motivi per trovarci, per parlarci e che ci faranno ripartire con nuovi orizzonti… per capire le necessità e seguire le normative e gli obblighi di legge, le varie direttive per una accurata gestione delle spese e delle programmazioni delle attività future; ecco la necessità di una riflessione, un confronto, un dialogo sereno fra tutti, perché in tutti siamo Moto Club Spinea.
Non solo i componenti il direttivo o chi si assume le responsabilità e/o fanno da punto di riferimento dei vari settori del motociclismo di casa nostra e deve occuparsi di cosa e come fare qualcosa, per essere trainante, proporre idee...
MOTO CLUB/FEDERMOTO non ci sono solamente: Interessi, vantaggi, servizi,…. “cosa mi da’ …cosa mi viene in tasca..”, ma vuol dire anche vivere il gruppo, affrontare e dare soluzione ai problemi, partecipare alle scelte e alle attività, essere orgogliosi della nostra storia, delle vittorie e dei momenti realizzati nel passato e quindi, vivere il PRESENTE e porre con uno sguardo al DOMANI, al FUTURO sapendo dove andare e cosa voler raggiungere..
Potrebbero essere la semplice partecipazione ad una gita, ad una gara, gioire di una vittoria da condividere con gli altri. Soci, Amici, con il moto club, …essere anche vicini nei momenti difficili della vita di ciascuno di noi..
Vorremmo quindi, aprendo il TESSERAMENTO PER IL 2019, avere chiaro questo CONCETTO DEL MOTO CLUB . avere un PENSIERO, avere I.D.E.E.E. da discutere, valutare, far crescere e divulgare nel rispetto delle diversità di concezioni e filosofia della moto, di disponibilità e di tempo da dedicare al GRUPPO al MOTO CLUB, per gli EVENTI e/o MOMENTI che INSIEME decidiamo di realizzare, assumendo ognuno un ruolo, dedicando del tempo, anche trascurando qualcosa di se stessi, offrendo una….due....tre mani…indispensabili per far riuscire con successo qualsiasi proposta e raggiungere l’obbiettivo prefissato e non vivere solamente alla giornata..
A questo punto le parole, scritte e/o parlate non servono; BISOGNA ESSERE CONCRETI – VOLERE…. E … soprattutto darci da FARE.!!!!! CERCHIAMO QUINDI DAL RICEVIMENTO DI QUESTO MESSAGGIO leggendolo e magari pensandoci un po’, essere operativi e preparare la mattinata e o la giornata del
CONGRESSO del MOTO CLUB SPINEA Indetto per Domenica 17 FEBBRAIO 2019 - In sede alle ore 9,30 per il caffè e dolcetti poi, ore 10,00 Inizio operazioni – relazioni – proposte - ecc.. Portando un nuovo iscritto.. un amico/a.. un nuovo indirizzo e obbiettivo…POTREMMO FERMARCI A PRANZARE ASSIEME AL BOCCIODROMO per poi chiudere la chiacchierata con due fritelle e un brindisi – PRENOTIMOCI costo 15 euro entro venerdì 15 febbraio.
MC Spinea Comunicato 01 2019 Img 01Nel frattempo l’invito di ritrovarci in sede nelle sere che precedono il congresso ai MARTEDì e VENERDì alle 21 (che vuol dire magari 10’ prima e massimo 10’ dopo – per rispetto di chi abbandona la famiglia, moglie e i propri bimbi, il film o la partita in TV) - ATTENZIONE …poiché devono essere chiuse le porte per questioni di sicurezza, eventualmente se chiuso l’ingresso principale della CASA DELLE ASSOCIAZIONI dove abbiamo sede nel piano terra stanza B - chiamate al cell. qualcuno che verrà ad aprire. Nelle serate POTREMMO quindi provvedere al tesseramento, 2019 – pensare all’Assemblea /convegno, che proprio per dare importanza e valore, per ricostruire e ricominciare, la chiamiamo ora CONGRESSO DEI SOCI (quindi bisogna essere iscritti e fare parte dell’ A.S.D. MOTO CLUB SPINEA)per votare il direttivo..
La tessera comporta DIRITTI E DOVERI – SERVIZI E VANTAGGI vedi nel ns. sito cosa altro offre –
Un invito RINNOVIAMO E TESSERIAMO ORA ( poichè la scadenza rimane sempre e comunque a fine anno 2019 e non possiamo più essere sempre a prendere e versare le tessere, fare le coperture e l’assistenza ecc.ecc. ). Ci sono degli obblighi, firme dei moduli e documenti da presentare per la legge sulla Privacy, cambiata dal 25 maggio 2018 con il GDPR e bisogna caricare nel computer tutti i dati completi compreso cellulare e mail, prima di emetterla (portare quindi una fotocopia della c.id. non scaduta e cod. fiscale ) non si potrà più avere la tessera brevi mani.
VOGLIAMO essere pronti ai primi di marzo preparando l’avvio della stagione sportiva e turistica fin del sabato 2 marzo prossimo per il CARNEVALE a SPINEA in MOTO…MASCHERA.
NEL FOGLIO CHE SEGUE…. QUALCHE I.D.E.E.A.A per RIPARTIRE con la stagione 2019 che poniamo alla vostra attenzione e osservazione / elaborazione aggiungendo quindi il vostro pensiero espressione. Ciao a tutti
il supplente del PRESIDENTE USCENTE – Alessio BETTIOLO.
MC Spinea Comunicato 01 2019 Img 02

Qualche I.D.E.E.A per RIPARTIRE con la stagione 2019
a) - CONGRESSO DE MOTO CLUB SPINEA fissato per domenica 17 febbraio in sede di Via Bennati CASA DELLE ASSOCIAZIONI . Una cosa seria e Importante per il proseguimento delle attività del MOTO CLUB SPINEA ,per seguire le leggi e normative dove tutti i soci SONO RESPONSABILI .
b) - SERATA DELLA SICUREZZA un incontro del tipo S.O.S. INCIDENTI dello scorso anno a SCORZE’- potremmo farlo nella saletta attigua alla ns sede per essere più preparati in caso di incidente VERSO LA META’ DI MARZO con operatori e medici della CLINICA mobile FIM – specialisti di traumatologia e neurochirurgia – Come prevenire gli incidenti – la psicologia dell’incidente – le coperture assicurative cosa coprono !!!
c) - LA BENEDIZIONE DELLE MOTO dove e come, potremmo ripeterla a BORBIAGO o cambiare località ????? – bisogna interessarci, pensare, parlare con autorità, la chiesa , programmare,.. diffondere l’idea dove andare a fare il pic-nik - cosa proporre come giro turistico – la tappa alle fortificazioni di MESTRE …. FORTE TRON ???? – IL PRANZO in compagnia con amici e ospiti – Autorizzazione FMI oppure Libera…
d) ASTA DI MOTO per ripiantare abeti - tigli - larici - nelle zone devastate del nubifragio delle montagne DOLOMITICHE – che poi andremmo a fare una giornata di piantumazione Un iniziativa di dimostrazione della nostra sensibilità e cura dell’ambiente e delle montagen che i9n lungo e in largo abbiamo percorso; abbinata alla
10^ MOSTRA SCAMBIO MOTO D’EPOCA DI BADOERE-TV del 25 aprile con la FESTA DELL’ASPARAGO - al consueto mercatino – mostra - motoincontro per moto d’epoca e non nella Palladiana Piazza LA ROTONDA a BADOERE, saranno esposte le moto messe a disposizione di soci, amici motociclisti IN CESSIONE D’ASTA per raccogliere fondi o meglio piante da ripiantare nei boschi del CADORE –
L’ ASTA PUBBLICA, aperta a tutti sarà iniziata dalla offerta minima consegnata in busta chiusa ad un funzionario delegato le offerte in quantità di alberi ( poi tradotto in euro) che saranno gestiti dalla REGIONE DEL VENETO con la UNIVERSITA’ DI PADOVA che sta studiando il piano di rimboschimento - e la FORESTALE DEL CADORE –
Nel pomeriggio la apertura delle buste e la battuta a rialzo delle offerte – e la assegnazione al migliore offerente – che potrà ritirare la moto al pagamento e firma degli atti sul posto..
LA FORESTALE disporrà la zona e la preparazione dell’area di rimboschimento – fissando un giorno per la cerimonia, la località, dove saranno invitati gli acquirenti e i sostenitori per la posa delle piante applicando il nome cognome con una targhetta sulle piante stesse..

e) – IL MEMORIAL BORSARI – revival del circuito delle industrie da abbinare alla FESTA DELLO SPORT DI SPINEA – oppure altra soluzione e proposta a maggio nella ricorrenza attorno all’ infausta data dell’11maggio del 1952

f) – STUDIO DI realizzazione IMPIANTINO per preparazione e avviamento al MINICROSS – possibilità di realizzare qualcosa per avvicinare i ragazzini in zona – qualche idea sta maturando … parliamone

g) - UNA PROPOSTA PER UNA USCITA MOTOTURISTICA in compagnia magari un weekend o un giorno solo ( ma già che si spende per benzina – tanto vale proporre un sabato e domenica …. Nelle nostre montagne – QUALCHE LOCALITA’ -… suggerite … suggerite e ne parliamo…
h) - C’ ERA BALENTA L’IDEA DI UN VIAGGIO IN SARDEGNA A TROVATE gli amici che oltre un ventennio ci raggiungono per il DOLOMITI – periodo di giugno prima dell’affollamento dei traghetti – un piano di giovedì 4 gg- domenica ritorno, sarebbe il minimo che potremmo ricambiare della loro AMICIZIA.
i) – CHE NE SARA’ DEL DOLOMITI ….. già ci chiedono in tanti dome andiamo ??? a fine agosto primi settembre un pensiero di RIINCONTRIAMOCI NELLE DOLOMITI 40 + 1 a.a.a.a.a……
ma non orari e prove di regolarità – ringraziando la FEDERMOTO nessuno ne vuole più sentire parlare della formula regolaristica del motoraid – Quindi sarà un motogiro.
– NE PARLIAMO DEL TEAM SERENISSIMA DI MOTORAID ?????? ci sono ancora appassionati della formula, si può avvicinare dei giovani alla disciplina oppure è MORTO TUTTO – GRAZIE ALLA GOVERNANCE FMI
MC Spinea Comunicato 01 2019 Img 03


• IL TEAM VELOCISTI SPINEA riesce ad avvicinare gli appassionati per andare in pista anche solamente a provare e girare in sicurezza ????
• IL GRUPPO SICUSTRADA tanto bistrattato dalla FMI ha ancora la sua forza per proporre le giornate e i progetti realizzati negli anni scorsi ????
• RIFONDIAMO IL GRUPPO FUORISTRADA ????? per gli appassionati del tutto terreno – oppure colleghiamoci con il MARCO POLO TEAM nelle loro attività di viaggi…. Parliamone assieme ??
QUELL’IDEA DEL GRUPPO GIOVANI CENTAURI …. Rimasta nella mente di qualcuno …. Spazio aperto alle nuove leve del motociclismo…. Formiamo il gruppo.
QUESTA è una traccia per parlare.. insieme con tutto quello che ci METTERETE VOI !!!!
CHIAMACI AI NUMERI RIPORTATI: 338.6271106 Gigi - 335.5857778 - Alessio

QUESTA è una traccia per parlare.. insieme con tutto quello che ci METTERETE VOI !!!!

 



 

Condividi

Tesseramento al Moto Club Spinea FMI

Tessere FMI 2019
Tesseramento 2019
Questa è un'azione di promozione per riavvicinare gli amici motociclisti alla Federmoto ed al Moto Club Spinea.
Nei momenti difficili è importante l’unione degli intenti e avere obbiettivi comuni quindi iniziamo la Campagna Tesseramento del 2019 per il nuovo anno, il 48° .
Il tesseramento lo chiuderemo al 30 giugno per non dover ogni momento andare al CO.RE.Veneto per fornirci di tessere, restare con soldi da anticipare, dover caricare i dati per le coperture ogni giorno.
Quindi l’invito per gli interessati è di non aspettare, ma rinnovare subito per poter avere i servizi e i vantaggi offerti dalla Tessera FMI Moto Club Spinea.
Vi ricordiamo che le tessera “Sport Autodromi” e “Sport” consentono di effettuare allenamenti con una apposita copertura assicurativa, secondo i massimali riportati nella documentazone F.M.I e comprendono i medesimi servizi e vantaggi della Tessera Member, con specifiche limitazioni per l’assistenza tecnica e sanitaria all’estero.
Per saperne di più......
Tessera Member 2019
La tessera 2019 di tipo "Member" dà diritto ai seguenti servizi FMI
Assistenza Stradale ed assistenza Sanitaria per incidente, secondo le garanzie di assistenza fornite dalla "Ima Assistance Top";
Ecco le coperture Assicurative:
- Traino del motoveicolo in caso di guasto ed incidente
- Spese di Sosta
- Spese in caso di perdita delle chiavi
- Spese di rifacimento documenti
- Rimpatrio del motoveicolo -Autovettura in sostituzione -Invio pezzi di ricambio all’estero -Anticipo di prima necessità all’estero
- Recupero del motoveicolo riparato -Anticipo cauzione penale all’estero -Rientro del passeggero assicurato o proseguimento del viaggio -Trasporto in ambulanza in Italia
- Indennizzo in caso di infortunio* (* Solo per chi svolge attività Istituzionale FMI)
- Sconti sulle Tariffe di ingresso a Manifestazioni Motociclistiche di livello Nazionale ed internazionale e altro ancora, tutto al costo di: Conduttore €. 60,00 Signore, ragazzi e pensionati €.50,00.
Per saperne di più......
Tessera Sport 2019
La tessera 2019 di tipo "Sport" oltre ai servizi della tessera member:
Aggiunge la possibilità di accedere alle piste cross velocità e partecipare alle manifestazioni promozionali non competitive ed ai motoraid, in particolare, permette di effettuare allenamenti nelle specialità del fuoristrada e turni di prove libere, usufruendo di copertura assicurativa più completa.
Massimali Assicurativi per possessori di Tessera Sport
Caso Morte: euro 100.000,00 Lesioni: tabella A - Rimborso spese mediche: euro 15.500,00:scoperto 10% minimo
euro 160,00 -Diaria da ricovero: euro100,00 franchigia 3 gg. Massimo 60 gg. RCTerzi: euro 1.100.000,00 – unico ed
in più tutti i vantaggi della Tessera Member.
Prevede inoltre: maglietta Polo con logo del Moto Club Spinea.
Tutto al costo di euro 130,00.
Inoltre con la Tessera Sport Autodromi, nel 2019 girare in pista per le Prove Libere in autodromo costerà meno e sarà ugualmente sicuro. 
Il tutto grazie alle molteplici formule di tesseramento previste da FMI.
Per saperne di più......

 

Alcuni scatti del 40° Dolomiti Moto International 2018

Ambienti consigliati nei vostri giri in moto

  • Ambienti consigliati nei vostri giri in moto sulle Dolomiti
07 Marzo 2016
B & B Tessy House Via Matteotti 88 30038 Spinea (VE) - ItalyMob.- WhatsApp: +39 328 6026255 Tel. +39 ...
06 Marzo 2016
Bed and Breakfast Casa del Miele - Honey House 30173 Venezia -Cà Noghera (VE) via Paliaghetta ...
29 Dicembre 2014
Piazza Dante 38033 Cavalese (TN) Tel. +39 0462 340235  Fax. +39 0462 231120  E-mail: ...
29 Dicembre 2014
Via Venezia 28 38054 Transacqua di Primiero (TN) Tel. +39 0439 763171  Fax 0439 ...
29 Dicembre 2014
Via Risorgimento, 4 Transacqua 38054 Fiera di Primiero (TN) Tel.: +39.0439.762276 Fax: ...
29 Dicembre 2014
loc. Val Canali, 2 38054 Tonadico (TN) Tel: +39 0439 762223  Fax: +39 0439 762223 E-mail: ...
29 Dicembre 2014
Via G. Tempesta, 124 30033 Noale (VE)  Tel.: +39 041.4433299 Fax +39 041.442104 E-mail: ...
29 Dicembre 2014
Viale Vittorio Veneto, 76 32034 Pedavena (BL) Tel: +39 0439 304402 E-Mail: Questo indirizzo email è ...

Risorse

Eventi in evidenza

Due Ruote in Festa 2018

Nella tradizione, ormai da 40 anni, la data dell’8 dicembre è riservata alla iniziativa Due Ruote in Festa, ovvero la chiusura delle attività della stagione e dell’annata con la premiazione dei Soci che si sono distinti nell'attivita annuale.
Spinea Premiazioni Due Ruote 2018
Spinea Premiazioni Due Ruote 2018
Spinea Premiazioni Due Ruote 2018
 

 

Tesseramento 2019

Per ogni informazione? Chiamateci al +39 338 62 71 106

 

Pensa alla vita...guida con la testa!!!
Dall'Adriatico alle Dolomiti 2018
 

 

­