­
Italian English French German Slovenian Spanish

Tesseramento 2018 - F.M.I.

Moto Club Spinea
Via Bennati, 13 - 30038 Spinea (Venezia)
Tel. +39 041.990878 Fax: +39 041.5411447
Cell. +39 338.6271106 E-mail: mcspinea@alice.it

Ri..Incontriamoci nel Comelico al 40° "Dolomiti Moto International"- Sappada (BL) - 30/31 Agosto 1/2 Settembre 2018

Da Giovedì 30 Agosto 2018 09:00 fino a Domenica 02 Settembre 2018 16:00
Luogo: Sappada (BL)
Categoria: Eventi 2018
Visite: 626

 

 

 

Ri..Incontriamoci nel Comelico al 40° "Dolomiti Moto International"

Sappada (BL) - 30/31 Agosto 1/2 Settembre 2018

Gran Premio VALERI Sport Abbigliamento Moto

Ri..Incontriamoci nel Comelico al 40° "Dolomiti Moto International" Sappada (BL) - 30/31 Agosto 1/2 Settembre 2018 Gran Premio VALERI Sport Abbigliamento Moto

 

Presentazione

Ci siamo.. si, ci siamo ancora e inizia il conto alla rovescia per l’evento della 40^ edizione del DOLOMITI MOTO INTERNATIONAL 2018; per il fine agosto, dal 30-31 all’1-2 settembre con base nelle DOLOMITI ORIENTALI a SAPPADA e percorsi nel Comelico, Friuli, Sud Tirolo e Veneto.
Un’iniziativa aperta a tutti i motociclisti come EVENTO DI AGGREGAZIONE MOTO FMI, come Motoincontro statico, per il trofeo VALERI SPORT abbigliamento moto e Motoraid (non Fmi) per il Gran Premio Officine Luciano ALESSANDRIN delle diverse categorie.
Uno., due..., tre...., quattro giorni insieme, a seconda della vostra disponibilità (anche per un solo giorno), nel cuore delle nostre montagne, tutti da vivere alla scoperta delle bellezze naturali e caratteristiche dal Comelico - Sappada al Cadore, dal Friuli al Trentino e Sud Tirolo, per finire nel Veneziano con la REGATA STORICA, territori tutti che caratterizzano i luoghi del riincontro di questa edizione 2018 di revival della 19^ e 22^ edizione contemporaneamente degli anni 90.
Le prime giornate del giovedì -venerdì saranno alla scoperta di ogni angolo del Comelico e Sappada; dal tempio della natura della VALVISDENDE, alla cima del PERALBA, dove sorge il Sacro Fiume PIAVE; dall’Orrido dell’ACQUATONA, al tramonto sotto la CRODA ROSSA della POPERA del rifugio LUNELLI e tanti altri i momenti di vita fra le Borgate Antiche di Sappada.
Le degustazioni delle prelibatezze locali; dal formaggio delle Casere Friulane e dei MONTI TRENTINI al prosciutto di SAURIS, i dolci locali alle cene proposte nei rifugi, chalet e
ristoranti tipici, saranno stimoli che genereranno la voglia di ritornare nei luoghi conosciuti con l’evento, anche per altre occasioni. La giornata del sabato sarà dedicata alle TRE CIME DI LAVAREDO, rivolgendo un pensiero ai Caduti nella ricorrenza del CENTENARIO della GRANDE GUERRA del 1915-1918, visitando con una guida le zone che furono teatro di sanguinosi scontri, raggiungendo i Forti e le trincee del MONTE PIANA, ponendo un fiore alla chiesetta e consumando poi il “rancio degli alpini” con le gavette, al rifugio BOSI, dietro il versante nord delle Tre Cime. Nel programma del sabato, se vi sarà un numero di preiscrizioni adeguato, la partenza individuale per il trofeo regolistico (Non ufficiale FMI per gli appassionati del cronometro), dove si dovrà transitare al 100° ai controlli orari e a timbro, quindi sullo stesso percorso predisposto, la partecipazione a livello turistico come MOTOGIRO con il RAID DEI LAGHI ALPINI, toccando le località di AURONZO - MISURINA – salita al Monte Piana con la NAVETTA, e dopo il pranzo risalendo in moto, DOBIACCO, S. CANDIDO, SESTO, COMELICO Superiore
per rientrare a SAPPADA a sera.
La ripartenza individuale da SAPPADA alla domenica, con il saluto per un buon viaggio di rientro nelle proprie sedi e anche di un buon ritorno nelle montagne dolomitiche dalle Autorità Locali, con la foto ricordo, fra le maschere del gruppo folk locale, per il RAID -4- DAL PIAVE ALL’ ADRIATICO, seguendo la strada che per lunghi tratti costeggia il corso Sacro Fiume, per arrivare alla chiusura dell’evento 2018 a SPINEA - VENEZIA, dove ci saranno il pranzo e le premiazioni alla tradizionale FESTA PAESANA e quindi, per chi vorrà fermarsi, il trasferimento a VENEZIA centro storico per assistere alla REGATA STORICA in canal Grande.
L’evento è proposto dal Moto Club Spinea con il Patrocinato dalla Regione del Veneto, del FRIULI VENEZIA GIULIA, dalle province di Belluno, Trento e Bolzano e dai comuni di SAPPADA – SPINEA che sono la partenza e l’arrivo, oltre naturalmente delle altre località montane dolomitiche dove sono posti i punti di passaggio, soste e Controlli di transito, i servizi logistici, le ristorazioni e pranzi.
Un invito a dare la propria adesione con la preiscrizione per tempo poiché il periodo nel COMELICO e SAPPADA è ancora alta stagione e potrebbe esserci difficoltà di posti per il pernotta-
mento nelle vicinanze della manifestazione.

 


Programma di massima (possibili variazioni) del 30 agosto al 2 settembre 2018

40 Dolomiti 2018 Programma

GIOVEDÌ - 30 AGOSTO
- Ore 9,00 - 18,00 AVVICINAMENTO a TREVISO VITTORIO VENETO per il CORSO DI GUIDA SICURA AVANZATA per i pre-iscritti – Piccola ristorazione o successivo trasferimento con il RAID-1- della VALLE DEL PIAVE per Ponte della Priula – Longarone - Tai di Cadore per raggiungere la sede e segreteria presso l’Ufficio Turismo di SAPPADA aperto dalle ore 14.00 per il perfezionamento iscrizioni consegna del materiale di gara il cheek degli Hotel. Turismo guidato o libero, seguendo le proposte preparate nelle località montane del Comelico e Sappada con escursioni alla scoperta delle bellezze della zona: l’Orrido di Acquatona, la Visita guidata al museo Etnografico Maestro FONTANA, al Museo BELLICO, alla Casa Museo della Civiltà Contadina, visita alle case del borgo antico di Sappada, in seggiovia a cima Sappada 2000 – ai laghi d’Olbe e altro ancora - Ritrovo al parcheggio della segreteria per la CENA DI BENVENUTO alla Baita tutti in compagnia dalle 19,30 –alle 20,00.

VENERDÌ - 31- AGOSTO
Ore 9,00 - 18,00 Continua l’AVVICINAMENTO a TREVISO a VITTORIO VENETO per eventuale 2° CORSO DI GUIDA SICURA, percorso guidato per il RAID- 1- della VALLE DEL PIAVE come sopra. dalle ore 8,30 alle 19,00 - ISCRIZIONI e REGISTRAZIONI presso la segreteria (ufficio Turismo.). secondo la tipologia di partecipazione: Evento di aggregazione, Motoraid, Motogiro, Motoincontro statico, per tesserati FMI e non (con possibile tesseramento agevolato alla FMI) - Servizio Logistico - Pernottamenti –
Per i nuovi arrivati piccolo ristoro di benvenuto, consegna materiale della manifestazione e una serie di proposte dalle ore 9,00 in poi: come da programma del giovedì.
Per chi è già a SAPPADA pronti in moto per il giro del Friuli alle ore 9,00 Partenza: RAID -2- del PROSCIUTTO DI SAURIS e del Monte PERALBA, percorso: P,so Mauria - Forni Di Sopra – P.so Pura, Lago di Sauris, con Tappa di degustazione dl Prosciutto al Wolf Ferrari.
Salita alle casere di Razzo, e poi alle SORGENTI DEL PIAVE sotto il PERALBA per il pranzo. Ritorno a verso Sappada e quindi quattro passi a scoprire il templio della natura nella magnifica VALVISDENDE e proseguire poi nel COMELICO Superiore per il tramonto al rifugio LUNELLI, sotto la CRODA ROSSA della POPERA per la CENA ore 19.30 e dove ci raggiungeranno quelli arrivati nel pomeriggio a SAPPADA.
Ore 18,30 – 19,00 – Eventuale RIORDINO al Parcheggio della Segreteria per il Trasferimento (30 km)in rifugio e per l’aperitivo “PARLANDO di SICUREZZA", con la Serata d’immagini multimediali dei Raid.
Ore 20,00 - CENA TIPICA - Briefing e consegna Road-book e del materiale della tappa del sabato.

SABATO - 1- SETTEMBRE
Ore 8,00 - 18,00 Riapertura Segreteria per le ISCRIZIONI a SAPPADA - per chi vuole raggiungerci per le ultime giornate, consegna materiale di partecipazione e servizi logistici-.
Ore 8,30.00 - le foto individuali della PARTENZA ogni 30” percorso guidato come motoraid e motogiro con staffette e con Road-book per il RAID -3- dei LAGHI e delle TRE CIME DI LAVAREDO - MONTE PIANA (salita con navetta), visita guidata alle trincee, con posa di un FIORE nella CHIESETTA, alla memoria dei caduti nel CENTENARIO della Grande Guerra – Pranzo al rifugio BOSI e rientro per Dobbiaco - Sesto - Passo Monte Croce Comelico – controlli di transito a timbro per i ristori e servizi assistenza. Per chi raggiunge la località di SAPPADA, dopo il via dei raid e/o nel pomeriggio, giri turistici e percorsi dei giorni precedenti con piantine, Il rientro di tutti i partecipanti dopo 250 km circa, alle ore 17.30 -18,00 per la chiusura della tappa con il CONTROLLO ARRIVI e con la Prova finale facoltativa di Motoraid cronometrata.
Dalle ore 19,00- 19,30 Trasferimento alla Baita, per l’Aperitivo con il TRAMONTO & MUSICA, “PARLANDO ….. SICURAMENTE.E.E.E… con AMOREMOTO” - Proiezione del video della giornata su schermo gigante
Ore 20,00 CENA CON SPECIALITÀ MONTANE - Briefing della tappa finale per arrivare dai monti al mare. Alle ore 22.30 – Partenza FIACCOLATA notturna per SAPPADA centro per la degustazione dei dolci tipici e un brindisi in compagnia con gli abitanti e villeggianti, in piazza con tocco di colore del gruppo folkloristico e Saluto delle AUTORITÀ ai Centauri.

DOMENICA -2- SETTEMBRE

Ore 8,00-8,30 ritrovo per inizio alle ore 8,30 - PARTENZE individuali a seguire ogni 30” per il RAID -4- DAL PIAVE ALL’ ADRIATICO, come MOTOGIRO, percorso per S. Stefano di Cadore, Passo S.Antonio - Auronzo - Tai di Cadore – Longarone e ultimo CONTROLLO di ARRIVO a SPINEA – VE dalle ore 12,00 alle 12,30 dopo 180 Km - e quindi pranzo di chiusura alla FESTA PAESANA -
PREMIAZIONI secondo classifiche individuali di categoria e di rappresentanza per i gruppi. CHIUSURA - SALUTO DI BUON RIENTRO E DI ARRRRRIVEDERCI.I.I. ...PER CHI si ferma, lasciando le moto, trasferimento in treno navetta a VENEZIA centro per la REGATA STORICA - Rientro a Spinea per la cena e per il pernottamento per chi vuole fermarsi come al solito con noi..


Preleva Scheda Iscrizione scrivibile e non in formato Acrobat pdf

 

 

Apri il modulo per inviare la Scheda di Iscrizione direttamente On-line

 


Sfoglia il libretto del Ri..Incontriamoci nel Comelico al 40° "Dolomiti Moto International"- Sappada (BL) - 30/31 Agosto 1/2 Settembre 2018

Sfoglia il libretto del Ri..Incontriamoci nel Comelico al 40° dolomiti moto nternational Sappada= (BL) 30-31 agosto 1-2 settembre 2018

 

Sfoglia il libretto del Ri..Incontriamoci nel Comelico al 40° "Dolomiti Moto International"- Sappada (BL) - 30/31 Agosto 1/2 Settembre 2018


 

40 Dolomiti 2018 Scheda Iscrizione

 


 

Preleva Scheda Iscrizione scrivibile e non in formato Acrobat pdf

 

Apri il modulo per inviare la Scheda di Iscrizione direttamente On-line

 


Mappa con ubicazione Hotel Convenzionati e con il punto di ritrovo a Sappada (BL) presso l'Ufficio Turistico

Dall'indirizzo: A:

Apri Mappa in nuova finestra Pop-Up


(Cliccando su ogni icona, visualizzerete i dettagli del singolo hotel)

 

Elenco Hotel Convenzionati

(Cliccando sull'immagine di ogni hotel, aprirete il relativo sito Web)

40 Dolomiti 2018 Prospetto Alberghi http://www.hotelmichaela.com http://www.solderchaletdolomiti.it http://www.bellaitaliavillage.com http://www.lecoccolesappada.it http://www.villaerika.com http://www.hotelsportsappada.it http://www.valgioconda.it http://www.hotelbladen.it/

Il servizio pernottamento è curato dal Moto Club Spinea; le prenotazioni possono passare effettuate attraverso la nostra organizzazione o comunque liberi di contattare direttamente i vari
alberghi. - Chiedete il prezzo convenzionato per il 40° Dolomiti il costo è lo stesso.
L'offerta della convenzione per i motociclisti vale per tutto l'anno 2018.


40 Dolomiti 2018 Trofeo Valeri Sport


Alcune immagini dell'edizione 2017

 

 

Tesseramento al Moto Club Spinea FMI

Tesseramento 2018
Questa è un'azione di promozione per riavvicinare gli amici motociclisti alla Federmoto ed al Moto Club Spinea.
Nei momenti difficili è importante l’unione degli intenti e avere obbiettivi comuni quindi iniziamo la Campagna Tesseramento del 2018 per il nuovo anno, il 47° .
Il tesseramento lo chiuderemo al 30 giugno per non dover ogni momento andare al CO.RE.Veneto per fornirci di tessere, restare con soldi da anticipare, dover caricare i dati per le coperture ogni giorno.
Quindi l’invito per gli interessati è di non aspettare, ma rinnovare subito per poter avere i servizi e i vantaggi offerti dalla Tessera FMI Moto Club Spinea.
Vi ricordiamo che le tessera “Sport Autodromi” e “Sport” consentono di effettuare allenamenti con una apposita copertura assicurativa, secondo i massimali riportati nella documentazone F.M.I e comprendono i medesimi servizi e vantaggi della Tessera Member, con specifiche limitazioni per l’assistenza tecnica e sanitaria all’estero.
Per saperne di più......
La tessera 2018 di tipo "Member" dà diritto ai seguenti servizi FMI
Assistenza Stradale ed assistenza Sanitaria per incidente, secondo le garanzie di assistenza fornite dalla "Ima Assistance Top";
Ecco le coperture Assicurative:
- Traino del motoveicolo in caso di guasto ed incidente
- Spese di Sosta
- Spese in caso di perdita delle chiavi
- Spese di rifacimento documenti
- Rimpatrio del motoveicolo -Autovettura in sostituzione -Invio pezzi di ricambio all’estero -Anticipo di prima necessità all’estero
- Recupero del motoveicolo riparato -Anticipo cauzione penale all’estero -Rientro del passeggero assicurato o proseguimento del viaggio -Trasporto in ambulanza in Italia
- Indennizzo in caso di infortunio* (* Solo per chi svolge attività Istituzionale FMI)
- Sconti sulle Tariffe di ingresso a Manifestazioni Motociclistiche di livello Nazionale ed internazionale e altro ancora, tutto al costo di: Conduttore €. 60,00 Signore, ragazzi e pensionati €.50,00.
Per saperne di più......
La tessera 2018 di tipo "Sport" oltre ai servizi della tessera member:
Aggiunge la possibilità di accedere alle piste cross velocità e partecipare alle manifestazioni promozionali non competitive ed ai motoraid, in particolare, permette di effettuare allenamenti nelle specialità del fuoristrada e turni di prove libere, usufruendo di copertura assicurativa più completa.
Massimali Assicurativi per possessori di Tessera Sport
Caso Morte: euro 100.000,00 Lesioni: tabella A - Rimborso spese mediche: euro 15.500,00:scoperto 10% minimo
euro 160,00 -Diaria da ricovero: euro100,00 franchigia 3 gg. Massimo 60 gg. RCTerzi: euro 1.100.000,00 – unico ed
in più tutti i vantaggi della Tessera Member.
Prevede inoltre: maglietta Polo con logo del Moto Club Spinea.
Tutto al costo di euro 130,00.
Inoltre con la Tessera Sport Autodromi, nel 2018 girare in pista per le Prove Libere in autodromo costerà meno e sarà ugualmente sicuro. 
Il tutto grazie alle molteplici formule di tesseramento previste da FMI.
Per saperne di più......

 

Ambienti consigliati nei vostri giri in moto

  • Ambienti consigliati nei vostri giri in moto sulle Dolomiti
07 Marzo 2016
B & B Tessy House Via Matteotti 88 30038 Spinea (VE) - ItalyMob.- WhatsApp: +39 328 6026255 Tel. +39 ...
06 Marzo 2016
Bed and Breakfast Casa del Miele - Honey House 30173 Venezia -Cà Noghera (VE) via Paliaghetta ...
29 Dicembre 2014
Piazza Dante 38033 Cavalese (TN) Tel. +39 0462 340235  Fax. +39 0462 231120  E-mail: ...
29 Dicembre 2014
Via Venezia 28 38054 Transacqua di Primiero (TN) Tel. +39 0439 763171  Fax 0439 ...
29 Dicembre 2014
Via Risorgimento, 4 Transacqua 38054 Fiera di Primiero (TN) Tel.: +39.0439.762276 Fax: ...
29 Dicembre 2014
loc. Val Canali, 2 38054 Tonadico (TN) Tel: +39 0439 762223  Fax: +39 0439 762223 E-mail: ...
29 Dicembre 2014
Via G. Tempesta, 124 30033 Noale (VE)  Tel.: +39 041.4433299 Fax +39 041.442104 E-mail: ...
29 Dicembre 2014
Viale Vittorio Veneto, 76 32034 Pedavena (BL) Tel: +39 0439 304402 E-Mail: Questo indirizzo email è ...

Risorse

Tesseramento 2018

Per ogni informazione? Chiamateci al +39 338 62 71 106

 

­